Produzione | San Marco Group 

A Venezia la palette San Marco Group valorizzano gli scatti di Paolo Pellegrin

Condividi
La finitura decorativa Paeninsula mette in luce gli scatti del celebre fotografo presso Le Stanze della Fotografia a Venezia, Isola di San Giorgio, fino al 7 gennaio 2024-

Ha aperto le porte al pubblico nell’Isola di San Giorgio a Venezia, presso Le Stanze della Fotografia, l’esposizione di oltre 300 scatti di Paolo Pellegrin, uno dei più rinomati fotografi italiani viventi dal titolo “L’orizzonte degli eventi”, visitabile fino al 7 gennaio.

San Marco Group | Mostra fotografica di Paolo Pellegrin. © Paolo Pellegrin / Magnum Photos

Paolo Pellegrin è da sempre impegnato a raccontare i grandi conflitti che animano la contemporaneità; vincitore di undici edizioni del World Press Photo Award e membro dell’agenzia Magnum, documenta attraverso i suoi reportage i principali eventi del nostro tempo, con grande attenzione per gli effetti del cambiamento climatico, la forza della natura e il fragile equilibrio alla base della vita sulla Terra.

Per questo importante appuntamento San Marco Group, leader in Italia nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, torna in campo confermando il saldo legame con il mondo dell’arte e il territorio: l’azienda, sponsor di Fondazione Cini, ha messo a disposizione i propri prodotti per decorare le pareti delle sale espositive e valorizzare gli scatti esposti, accompagnando il visitatore in un emozionante percorso tra colore e immagine.

San Marco Group | Mostra fotografica di Paolo Pellegrin. © Paolo Pellegrin / Magnum Photos

Con la sua vasta gamma cromatica, declinata in quattro palette che omaggiano altrettanti pittori della tradizione artistica italiana, Paeninsula è il decorativo che meglio può mettere in risalto le opere del celebre fotografo: le nuances scelte per abbracciare gli scatti, giocano su tre diverse nuance di grigio della palette Canaletto.

San Marco Group | Mostra fotografica di Paolo Pellegrin. © Paolo Pellegrin / Magnum Photos

Questo decorativo ha ricevuto la prestigiosa certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold, a garanzia della conformità del prodotto con i criteri di bassa emissione VOC: l’attenzione e il rispetto per l’ambiente, temi centrali nell’antologica di Pellegrin, divengono imprescindibile punto di partenza per l’allestimento e lo spazio espositivo, un connubio vincente tra cultura e sviluppo sostenibile.

San Marco Group continua ad impegnarsi attivamente per sostenere il territorio nella realizzazione di eventi culturali dalla risonanza internazionale, confermando lo stretto rapporto con la città di Venezia e con le arti visive.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale