Abc. stucco per gli interni pronto all’uso e facile da carteggiare

Condividi
LoStucco (foto Abc)

Nei lavori di rinnovamento o riqualificazione delle pareti interne è importante preparare le superfici, ancora prima di pensare al colore, rendendole lisce e prive di imperfezioni, crepe o avvallamenti.

Stesura LoStucco (foto Abc)

Abc, azienda che fa parte del San Marco Group, offre al mercato dell’edilizia soluzioni di finitura come LoStucco. Uno stucco rasante all’acqua specifico per interni e particolarmente adatto su cartongesso. Questo nuovo stucco in pasta è già pronto all’uso, facile da applicare e con alto potere riempitivo. Il prodotto di Abc permette di rasare supporti in intonaco, in cartongesso e in legno garantendo un elevato ancoraggio ai prodotti applicati successivamente, evitando di screpolarsi. E da gennaio 2018, per personalizzare gli ambienti senza porre limite al colore, tutti i prodotti Abc possono essere declinati nell’ampia gamma di colorazioni del Sistema Tintometrico Marcromie, per rinnovare e personalizzare gli ambienti.

(foto Abc)

Prima di applicare LoStucco è necessario trattare in maniera opportuna la superficie murale rendendola compatta; stessa cosa anche per le superfici in legno che vanno preparate, asportando le fibre del legno in rilievo ed eliminando strati di vecchie finiture. Grazie alla rapida essiccazione, entrambi i tipi di superficie possono essere carteggiati già dopo un’ora, e trascorse altre 6 ore si può applicare il fissativo su intonaci e cartongesso, o si può procedere con l’applicazione del ciclo previsto per il legno.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.