Abimis. La cucina protagonista di una dimora nel cuore della Tuscia

Condividi
(foto Abimis)

In una suggestiva residenza privata a Civita di Bagnoregio è stata installata una cucina della linea Atelier di Abimis.

(foto Abimis)

La cucina, posizionata a parete, convive con lo spazio living e dining, definendo un unico e ampio ambiente caratterizzato da archi in pietra, intonaci e pavimenti declinati nelle calde tonalità color sabbia e avorio.

L’eleganza di una cucina Abimis

(foto Abimis)

Atelier, in acciaio Inox Aisi 304 e dalla consueta forma razionale, squadrata ed essenziale, è stata voluta nella sofisticata finitura brunito, una colorazione più scura, dalla particolare espressività materica, proprio per esaltare lo stile dell’intera abitazione.

La cucina è composta da due unità, una che comprende la zona cottura e il forno, completa di pensili superiori, e una che accoglie la zona lavaggio e lo spazio di lavoro. Una colonna divide, non solo idealmente, le diverse funzionalità della cucina.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.