Abimis. Un rifugio nel verde nei pressi di Anversa

Condividi
(foto Simon Van Ranst per Abimis)

Per realizzare il loro personale ‘angolo cottura’ e favorire l’abitare en plein air, i proprietari di una residenza vicina ad Anversa, hanno scelto Àtria, la prima cucina Abimis – realizzata insieme a Studio Delineo e Massimo Rosati – pensata per portare all’esterno il comfort delle cucine indoor.

Àtria è un’architettura versatile, dinamica e contemporanea, realizzata interamente in acciaio Inox e personalizzabile al 100%, anche nel colore.

Un concept dall’anima green

(foto Simon Van Ranst per Abimis)

La cucina Abimis è realizzata per inserirsi nella natura, rispettandola, e assicurare il benessere delle persone. Àtria è, infatti, realizzata interamente in acciaio Inox Aisi 304, materiale antibatterico e biologicamente neutro che non rilascia alcuna sostanza sugli alimenti. Resiste alla corrosione, agli urti, all’umidità e alle alte temperature, è durevole, riciclabile al 100%.

(foto Simon Van Ranst per Abimis)

Rispetto ad altri materiali, l’acciaio necessita di meno energia e calore per essere prodotto, riducendo, così, la produzione di CO2 e l’impatto ambientale. Se declinato in uno dei colori della scala RAL, Abimis utilizza unicamente vernici biologiche.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.