Internazionalizzazione | Accordo

Accordo Unione Parmense degli Industriali e Sace per il supporto alle imprese per l’export

Condividi
Sace e Unione Parmense degli Industriali pronte a iniziative congiunte informative e di servizi tecnici di assistenza alle imprese per una crescita in sicurezza all’estero.

L’Unione Parmense degli Industriali e Sace >>, il gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la crescita e la competitività delle imprese italiane, hanno firmato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare il supporto alle attività di export e internazionalizzazione delle imprese locali, in particolar modo pmi.

Grazie a questo accordo, le aziende associate potranno accedere più facilmente ai prodotti sviluppati da Sace per crescere in sicurezza all’estero: assicurarsi contro i rischi di mancato pagamento, proteggere gli investimenti, ottenere credito e migliorare la propria gestione finanziaria. L’Unione Parmense Industriali e Sace si impegnano inoltre a promuovere iniziative periodiche congiunte di carattere informativo e ad offrire servizi di assistenza tecnica alle imprese del territorio per individuare insieme gli strumenti assicurativo-finanziari più adatti alle proprie esigenze.

Cesare Azzali | Direttore Unione Parmense degli Industriali
Cesare Azzali | Direttore Unione Parmense degli Industriali

Cesare Azzali | Direttore Unione Parmense Industriali
«Con l’avvio di questa collaborazione con Sace, l’Unione conferma la propria attenzione verso le esigenze delle aziende associate, in particolar modo piccole e medie, componente fondamentale del tessuto produttivo provinciale. L’accordo infatti, pur non essendo totalmente innovativo, punta a dare supporto ai loro processi di internazionalizzazione, intesi sia come vendita all’estero sia come realizzazione di partenariati produttivi, e alle attività ad essi connesse. Solo guardando fuori dai confini nazionali, infatti, è possibile allargare il proprio mercato e intraprendere una ripresa stabile e duratura».

Danilo Bruschi | Direttore sede Sace a Modena
Danilo Bruschi | Direttore sede Sace a Modena

Danilo Bruschi | Direttore sede di Sace a Modena
«Internazionalizzarsi non è più solo un’opportunità, ma una necessità. Richiede risorse finanziarie non indifferenti, competenze specifiche e strumenti appropriati per tutelarsi dai rischi. Grazie alla collaborazione con una realtà radicata nel territorio come l’Unione Industriali, che ci consente di mettere i nostri prodotti e servizi ancor più alla portata delle aziende, diamo un contributo concreto allo sviluppo delle imprese parmensi».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A