Actis. Il sistema termoriflettente per un casale siciliano

Condividi
(foto Actis)

Nato dalla passione per le tradizioni siciliane e per i colori impareggiabili delle sue campagne, Cozzo dei Ciauli è un casale situato a Ventimiglia di Sicilia, a pochi chilometri da Palermo. Nel disegno progettuale ad uno storico edificio dallo stile rustico è stata affiancata un’architettura moderna e all’avanguardia.

(foto Actis)

In questo particolare contesto oggi location perfetta per eventi e matrimoni è risultata particolarmente importante la scelta dell’isolante termoriflettente Triso Hybrid’ di Actis, un prodotto innovativo dall’elevato potere isolante ideale per la coibentazione di qualsiasi superficie, anche irregolare, e che integra la barriera al vapore garantendo un isolamento continuo senza dispersione di calore.

L’isolamento Actis va in Sicilia

(foto Actis)

Triso Hybrid’ è un isolante termoriflettente dall’elevato potere coibente, anche in spessore ridotto, grazie alla sua composizione con pellicole di polietilene unite a fogli di alluminio puro, ed è in grado di riflettere il calore trasmesso per radiazione riducendone la dispersione.

Triso Hybrid’ garantisce una maggiore performance grazie ai due strati di cui è composto uno che funge da barriera al vapore e l’altro isolante. Numerosi sono i vantaggi nella fase di installazione, Triso Hybrid’ è un materiale leggero facile da movimentare in cantiere e in più richiede un minor numero di fasi di installazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.