Adesital. Per la posa rapida di marmi e pietre naturali

Condividi

Si chiama Extra 40 Fast, è prodotto da Adesital ed è un adesivo cementizio ad alte prestazioni a presa rapida e scivolamento verticale nullo, ideale per marmi e pietre naturali. Resistente all’acqua, Extra 40 Fast ha un’ottima adesione anche su superfici inassorbenti, indurisce senza ritiri, è ingelivo, ha una buona deformabilità ed è transitabile già dopo 2- 3 ore dalla posa.

Questo adesivo contiene additivi in grado di migliorare la lavorabilità sotto la spatola. La versione bianca del prodotto è caratterizzata da un ottimo punto di bianco, Bianco Flash. Il prodotto è classificato secondo En 12004, classe di appartenenza C2 Ft-S1.

Miscelato con Latex R 200 in totale sostituzione dell’acqua, migliora la deformabilità e l’adesione, soddisfacendo i requisiti della classe S2 (adesivo altamente deformabile). A bassissimo contenuto di Voc (Classe Ec1 plus).

È applicabile su supporti tradizionali, di piastrelle ceramiche di ogni tipo: grès porcellanato, klinker, cotto, monocottura, bicottura; posa di pietre naturali, graniti, marmi chiari e ricomposti stabili all’umidità; per la sovrapposizione rapida di ceramica su ceramica, marmette, pietre naturali.

Scarica la scheda tecnica

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.