Pavimenti e rivestimenti | Adesivo

Adesivo Fassa Bortolo per interni ed esterni

Condividi
Viene usato per incollare piastrelle in ceramica, gres, marmo, su intonaci di fondo a base di calce e cemento, su massetti cementizi ben stagionati e asciutti, su solette in calcestruzzo ben stagionate. È disponibile in due versioni Ad 8 bianco e grigio.

Ad 8 è l’adesivo bianco e grigio per pavimenti e rivestimenti in interni ed esterni di Fassa Bortolo >>. Viene usato per incollare piastrelle in ceramica, gres, marmo, su intonaci di fondo a base di calce e cemento, su massetti cementizi ben stagionati e asciutti, su solette in calcestruzzo ben stagionate. È disponibile in due versioni Ad 8 bianco e grigio.

FASSA BORTOLO AD8

Per l’applicazione ad ogni sacco da 25 kg so deve aggiungere circa 7,5 litri di acqua pulita (ad ogni confezione da 5 kg aggiungere circa 1,5 litri) e mescolare a mano o con agitatore meccanico fino a ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Attendere quindi 5 minuti prima dell’applicazione.
Rimescolare e stendere l’adesivo con la spatola dentata. L’impasto così ottenuto è lavorabile per 8 ore. Non occorre bagnare preventivamente le piastrelle prima della loro posa.

Le piastrelle si applicano facendo un leggero movimento a pressione e battendole accuratamente in modo che tutta la superficie sia a perfetto contatto con il collante. L’eventuale registrazione deve essere effettuata entro 40-50 minuti dalla posa. Nel caso di filmazione superficiale del collante si consiglia di non bagnare la superficie ma rinfrescarla ripassandola con la spatola dentata. Per l’incollaggio di piastrelle all’esterno e per la posa di pavimenti levigati in opera, applicare uno strato di adesivo anche sul rovescio delle piastrelle.

Scarica la scheda tecnica di Ad8 >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.