L’azienda italiana G&B Fissaggi, produttrice di sistemi di fissaggio, da oltre 45 anni lavora costantemente per consolidare e sviluppare opportunità in linea con l’evoluzione continua del settore mantenendo al contempo i valori, l’affidabilità e la flessibilità che contraddistinguono la sua storia. La profondità di gamma offerta (sistemi di fissaggio in nylon, acciaio, ancoranti chimici, siliconi, sigillanti, schiume poliuretaniche, spray tecnici, fissaggi speciali, punte e accessori, fissaggi a sparo, fissaggi speciali per l’edilizia e il cantiere, una gamma completa di viteria per legno, muratura, acciaio-alluminio, cartongesso) copre un ampio spettro di applicazioni nei settori ferramenta, utensileria, edilizia, industria, idro-termo sanitario ed elettrico.
Fra le novità del nuovo catalogo 2025, segnaliamo l’adesivo poliuretanico Gebofoam Fast, eccellente soluzione per la posa di pannelli in cartongesso e telai porte.
Si tratta di una schiuma adesiva per edilizia, a bassa densità e alta resa, verniciabile, che permette di ottimizzare le operazioni di posa e il tempo di installazione, con risparmio economico per l’operatore.
Permette infatti l’incollaggio rapido, in meno di 90 secondi, di lastre di cartongesso, telai porte, prodotti ed elementi da costruzione e decorativi, come piatti doccia, davanzali, soglie, piastrelle, rivestimenti, blocchetti di calcestruzzo cellulare, scatole di derivazione, ecc.)
Garantisce ottima adesione sulla maggior parte dei materiali edili.
La presa iniziale è eccellente, ma permette il giusto tempo di lavorabilità all’installatore, fino a 120 secondi, per il corretto posizionamento dell’elemento da fissare.
Inoltre, la nuova Gebofoam Fast presenta una formulazione “All seasons” che permette applicazioni a basse e alte temperature (temperatura di applicazione, substrato e ambiente: -10° C ÷ +40° C) e grazie alla speciale valvola Combi 2 in 1, può essere utilizzata sia con estrusione manuale che con pistola professionale.

Vittorio Grassi Architects. Green design per uffici
Il progetto Itelyum, firmato da Vittorio Grassi Architects, è un esempio concreto di come il design possa integrare estetica, funzionalità, sostenibilità e benessere nell’ambiente lavoro