Afon. Casa Pannello di Calore

Condividi

Il Pannello di Calore, l’elemento base del sistema costruttivo antisismico brevettato Afon Casa, essendo costituito da inerti termici, trasmette al tatto una sensazione di calore.
L’innovazione del prodotto consiste nell’attitudine del materiale a non assorbire calore ma bensì a respingerlo, trattenendolo all’interno dell’ambiente.

Per questo motivo il Pannello di Calore trova impiego nella costruzione di murature esterne ed interne ad elevato rendimento energetico, con bassa dispersione termica e ad alto potere fono-isolante.
La piccola dimensione del modulo, consente di costruire in breve tempo un’abitazione rispondente alle più diverse esigenze.
I Pannelli sono costituiti da materiale termoisolante e fonoassorbente a bassa densità, e possono incorporare una struttura metallica tubolare, costituendo l’elemento base del Sistema Costruttivo Antisismico di Afon Casa.

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /][/contact-form]

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.