Produzione | Agc Glass Europe

Facciate in vetro ad alta efficienza energetica per un complesso direzionale sostenibile

Condividi
Agc Glass Europe è stato scelto come partner per la realizzazione delle facciate in vetro del progetto Vokovice, il nuovo complesso direzionale realizzato a Praga secondo il progetto di Dam Architects. Le soluzioni impiegate, della gamma Iplus, coniugano un elevato isolamento termico a un eccellente fattore solare e trasmissione luminosa, assicurano il massimo comfort abitativo e riducono i costi energetici dei building.

Nel quartiere Vokovice, nel cuore di Praga, è stato realizzato un nuovo complesso di uffici caratterizzato da una forma sinuosa e da volumi dinamici. Progettato da Dam Architects, è costruito nel pieno rispetto dei dettami dell’architettura moderna e dei più elevati standard di compatibilità ambientale, ottenendo la certificazione Leed Platinum.

Per la realizzazione delle facciate esterne del complesso direzionale Agc Glass Europe ha fornito i vetri Iplus Advanced 1.0 e Iplus Top 1.1, appartenenti alla gamma di vetri ad alta efficienza energetica; Iplus Advanced 1.0 assicura un elevato isolamento termico con un impatto positivo sul bilancio energetico e sul comfort abitativo.

Agc Glass Europe | Il complesso direzionale nel quartiere Vokovice a Praga.

Utilizzato in vetrata isolante doppia e tripla per applicazioni residenziali e commerciali, Iplus garantisce l’ingresso della luce all’interno dell’edificio grazie alla sua elevata trasmissione luminosa (Tl = 77%), una ridotta riflessione (Rl = 15%) e una tonalità molto neutra. La sua caratteristica principale resta la basso-emissività, ossia la capacità di evitare dispersioni di calore, mantenendo un buon isolamento termico e favorendo il risparmio energetico.

Iplus Top 1.1 rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia poiché lascia entrare una notevole quantità di luce e di energia solare, garantendo un buon livello di isolamento termico (Ug di 1.1 W/(m2K)). Grazie all’elevata trasmissione luminosa (Tl = 80%), alla ridotta riflessione (Rl = 12%) e alla tonalità molto neutra, può essere utilizzato in vetrata isolante e tripla vetrata sia per applicazioni residenziali sia commerciali e si conforma pienamente agli attuali requisiti energetici.

Agc Glass Europe | I vetri della gamma Iplus coniugano un elevato isolamento termico a un eccellente fattore solare e trasmissione luminosa, assicurano il massimo comfort abitativo e riducono i costi energetici dei building.

Particolarmente indicata nelle applicazioni industriali e residenziali con grandi vetrate orientate a sud o in edifici commerciali con facciate in vetro, la gamma iplus presenta una superficie durevole e resistente alle scalfitture e ai trattamenti, facilitandone la trasformazione in applicazioni industriali come nel caso dei forni e dei frigoriferi.

Una gamma di prodotti di alta qualità, in grado di soddisfare i fabbisogni del settore dell’edilizia residenziale e commerciale, che permette la realizzazione di progetti architettonici moderni, prestigiosi e innovativi. (vb)

Agc Glass Europe | Per il progetto Vokovice sono stati selezionati i vetri Iplus Advanced 1.0 e Iplus Top 1.1.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.