Agc Glass Europe: vetri laccati e specchi decorativi per il restyling de La Réserve

Condividi

Agc Glass Europe firma le superfici vetrate del prestigioso hotel La Réserve a Knokke-Heist, con specchi e vetri laccati che valorizzano luce, profondità e atmosfera degli interni.

agc

Affacciato sul Mare del Nord, nel centro di Knokke-Heist, l’hotel La Réserve rappresenta oggi uno dei più raffinati interventi di hospitality contemporanea in Belgio, nato dalla collaborazione tra lo sviluppatore Bart Versluys e l’investitore Mark Coucke. Il progetto di rinnovamento, curato dall’architetto Glenn Sestig, ha avuto come obiettivo quello di aggiornare l’immagine della struttura in chiave contemporanea, mantenendone al tempo stesso il carattere storico e l’eleganza originaria.

agc
(foto di Agc Glass Europe)

All’interno di questa visione progettuale, Agc Glass Europe ha giocato un ruolo centrale fornendo una gamma di vetri decorativi ad alte prestazioni, impiegati per definire l’estetica e la percezione materica degli ambienti. Il vetro viene utilizzato non soltanto come elemento tecnico, ma come componente capace di modellare l’esperienza dello spazio, creando riflessi controllati, profondità visiva e continuità luminosa. Le superfici sono state inserite con equilibrio, contribuendo ad amplificare gli ambienti senza eccessi, in linea con un’idea di lusso sobrio e contemporaneo.

Materiali e finiture per un interior design sofisticato

La selezione dei prodotti Agc ha permesso di combinare qualità estetica, funzionalità e sostenibilità. Il vetro laccato Lacobel Black Classic è stato scelto per rivestire colonne e superfici orizzontali, offrendo una finitura nera intensa e brillante. Gli specchi Mirox MNGE Grey e Mirox MNGE Bronze, caratterizzati da tonalità eleganti e profonde, sono stati installati nelle aree di ingresso, nella hall e nei percorsi di collegamento, contribuendo a rafforzare la percezione dello spazio e a creare un’atmosfera accogliente e raffinata.

(foto di Agc Glass Europe)

Per applicazioni che richiedono una riflessione estremamente neutra è stato utilizzato Mirox MNGE su Clearvision, apprezzato per la sua elevata trasparenza e l’assenza di dominanti cromatiche. A completare il progetto, Lacobel Pure White introduce accenti luminosi e contemporanei, come nella parete di fondo della vetrina Chanel, dove il bianco brillante crea un deciso contrasto con gli elementi scuri circostanti.

L’intervento dimostra la capacità di AGC Glass Europe di offrire soluzioni in vetro in grado di valorizzare il lavoro dei progettisti più esigenti, mettendo in relazione luce, superfici e materiali attraverso un uso consapevole delle finiture riflettenti.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sanco e Vak. Nuova alleanza strategica nell’Europa orientale

Il gruppo Sanco rafforza la propria presenza nell’Europa orientale con l’ingresso di Vak, storica azienda slovacca specializzata in vetri isolanti e di design. Un’operazione che punta su qualità, know-how condiviso e vicinanza al cliente