Produzione | Agc Glass Europe

Vetri stratificati per isolare e garantire sicurezza

Condividi
Stratobel e Stratophone di Agc sono i primi vetri stratificati a ottenere la certificazione «Cradle to Cradle Certified Silver». Stratobel garantisce una protezione contro cadute, effrazioni e vandalismi mentre Stratophone è utilizzato principalmente per isolare dal rumore.

Agc Glass Europe è il primo produttore di vetro ad avere ottenuto la certificazione «Cradle to Cradle Certified Silver» per un vetro stratificato. Agc va avanti con il processo di certificazione avviato nel 2010 e offre la più vasta gamma di prodotti certificati Silver e Bronze).

Il vetro stratificato Stratobel garantisce una protezione contro ferite, cadute, effrazioni e vandalismi attraverso una pellicola trasparente in polivinilbutirrale (Pvb); il vetro stratificato Stratophone è utilizzato principalmente per isolare dal rumore.


AGC Glass Europe | Stratobel, il primo vetro stratificato in grado di garantire una protezione contro cadute, effrazioni  e vandalismi ad aver ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Certified Silver.

La certificazione «Cradle to Cradle Certified» di un vetro stratificato comporta che il vetro, in abbinamento con il Pvb, sia testato e approvato per ottenere il certificato Cradle to Cradle certified Silver in base a 5 categorie di prestazioni.

Stratobel e Stratophone hanno ottenuto:  il livello Silver in tre categorie, tra cui quella della composizione chimica e  il livello Gold in due categorie.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.