Agenzia del Demanio | Immobili pubblici

Nettuno (Rm): in scadenza il bando per la prevenzione sismica e la diagnosi energetica della Caserma Piave

Condividi
Ultime due settimane per partecipare al bando di gara pubblicato dall’Agenzia del Demanio per la prevenzione sismica e la diagnosi energetica della caserma Piave di Nettuno, in provincia di Roma.

Scadrà il prossimo 13 settembre la possibilità di partecipare al bando con cui verranno affidati i servizi di ingegneria e architettura per i rilievi tecnici, la verifica della vulnerabilità sismica, la diagnosi energetica, e la progettazione di fattibilità tecnico-economica per la caserma Piave di Nettuno.

All’interno la caserma ospita l’Istituto per Ispettori di Nettuno (Ipi), il Centro Nazionale di Specializzazione al Tiro, il Centro di Formazione Tutela e Ordine Pubblico e i corsi di alcune discipline sportive del gruppo delle Fiamme Oro. Le indagini interesseranno i 19 fabbricati nel compendio in cui è collocato l’Ipu per un totale di 88 mila metri quadri, e gli elaborati dovranno essere restituiti in modalità Bim.

La gara ha una base d’asta di oltre 2,5 milioni e rientra nelle iniziative di prevenzione del rischio sismico e di riqualificazione energetica che si stanno progressivamente attuando per rendere tutto il patrimonio immobiliare pubblico sempre più sicuro ed efficiente. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mitsubishi Electric. Il Waterfront di Levante a Genova

La città di Genova ospita uno dei più avveniristici interventi di riqualificazione urbanistica al confine tra terra e mare. Il progetto sostenibile del Waterfront, donato da Renzo Piano alla città, vede anche il contributo di Mitsubishi Electric