Agenzia del Demanio | Valore Paese Fari

Faro di Camogli in concessione per 29 anni

Condividi
Il bando Valore Paese Fari dell’Agenzia del Demanio ha consentito di assegnare in concessione il Faro Semaforo Nuovo di Camogli per 29 anni alla società New Fari che ha previsto un investimento di 593mila euro per la riqualificazione della struttura.

Continuano le aggiudicazioni di immobili di proprietà dello Stato del bando di gara Valore Paese Fari dell’Agenzia del Demanio che punta ad affidare in concessione i fari e gli edifici costieri di proprietà dello Stato.

Il Demanio ha affidato in gestione per 29 anni il Faro Semaforo Nuovo di Camogli, nel parco di Portofino in provincia di Genova, alla società New Fari srl che investirà 593mila euro per la riqualificazione.

https://youtu.be/gjjg29cmyeY

Semaforo Nuovo Experience

Il progetto di recupero proposto e denominato «Semaforo Nuovo Experience» assicurerà la valorizzazione della struttura secondo un modello ricettivo high-tech in cui sono previste attività turistico-ricreative ma anche attività didattiche, sportive, socio culturali e di scoperta del territorio. Il recupero di quest’edificio lasciato in disuso da molto tempo, consentirà agli amanti dell’escursionismo di godere al meglio del Parco di Portofino con i suoi 80 km di sentieri segnati.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.