Agenzia del Demanio | Valorizzazione

Lido di Venezia: l’ex Caserma Alberoni diventa struttura turistico-ricettiva

Condividi
Nell’ambito dell’iniziativa di recupero e valorizzazione degli immobili pubblici, l’Agenzia del Demanio ha affidato in concessione per 50 anni l’ex caserma della GdF Alberoni nel Lido di Venezia alla società Hotel d’Orange srl che, con un investimento di 2 milioni di euro, la trasformerà in struttura alberghiera.
Caserma Alberoni al Lido di Venezia.

L’Agenzia del Demanio ha sottoscritto il contratto di locazione per l’ex Caserma della GdF Alberoni al Lido di Venezia a favore della società Hotel d’Orange srl, nell’ambito dell’iniziativa di recupero e valorizzazione degli immobili pubblici che si trovano su percorsi ciclopedonali e sentieri turistici.

Il contratto di affitto avrà una durata di 50 anni e prevede la corresponsione di un canone annuo di 30mila euro.

Il complesso immobiliare è composto da tre edifici e da un’ampia zona esterna di fronte alla laguna veneta e per riqualificarlo e trasformarlo in struttura turistico-ricettiva il concessionario ha previsto un investimento di circa 2 milioni di euro.

Nel progetto, risultato vincitore a seguito di un bando pubblico, sono previsti oltre a camere per gli ospiti anche servizi complementari per il cicloturismo, un ristorante e una torre belvedere dotata di una doppia scala elicoidale.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei Sport. Maratona delle Dolomiti 2025

Mapei Sport è sponsor ufficiale della 38ª edizione della Maratona delle Dolomiti, la competizione ciclistica che quest’anno vedrà la presenza di 8.000 ciclisti

Graff

Graff. I colori del lusso

Graff interpreta il design 2025 con le finiture Mocha Mousse e Tuscan Bronze: eleganza, calore e lusso per ambienti bagno e cucina senza tempo.