Agenzia del Demanio | Chiusura esercizio 2014

Agenzia del Demanio: utili per 5,2 milioni di euro

Condividi
L’utile conseguito verrà destinato al finanziamento di attività ritenute strategiche coerenti con il nuovo Atto triennale d’indirizzo del Mef e tra queste quelle di supporto agli enti territoriali.

agenzia-demanioLa gestione 2014 dell’Agenzia del Demanio si chiude con 5,2 milioni di euro di utile. È stato infatti approvato dal Ministero dell’Economia e delle finanze (Mef) il bilancio d’esercizio 2014 dell’Agenzia, preso atto delle relazioni positive del collegio dei revisori, della società di revisione e del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili.

L’utile conseguito, su proposta del comitato di gestione, sarà destinato al finanziamento di ulteriori attività strategiche coerenti con il nuovo Atto triennale d’indirizzo del Mef, fra le quali quelle di supporto agli enti territoriali nello sviluppo dei patrimoni immobiliari, anche al fine di contribuire alla riduzione del debito pubblico.
Questo risultato è considerato frutto di un’attenta politica di gestione focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi assegnati, sul contenimento e su un’accorta gestione della spesa, che ha consentito di recuperare risorse da destinare all’avvio di studi di fattibilità, alla progettazione dei lavori e, infine, all’implementazione di nuove pratiche operative d’eccellenza, capaci di generare ulteriore valore per la collettività in un quadro di rapporti sinergici fra Stato centrale e territorio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.

Kömmerling Profine. L’evoluzione del sistema ibrido

Kömmerling presenta WarmCore, l’evoluzione di AluNext: un sistema ibrido alluminio-Pvc che unisce estetica, prestazioni e sostenibilità. Con geometrie ottimizzate e ante più snelle, il prodotto offre compatibilità totale con il passato e nuove soluzioni per produttori e installatori

Tecnasfalti. Mezzo secolo di innovazione acustica

Tecnasfalti celebra 50 anni di attività come punto di riferimento per l’isolamento acustico e fonoassorbente. Tra innovazione, sostenibilità e cultura del comfort, l’azienda familiare si prepara a un futuro internazionale, unendo i brand Isolmant e Isolspace sotto un’unica identità