Agenzia del Demanio | Piano di riduzione del rischio sismico degli immobili dello Stato

Bando per la riqualificazione sismica in Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana e Umbria

Condividi
Pubblicato un bando per la riqualificazione sismica di beni dello Stato che riunisce in una sola gara sei lotti nelle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Toscana e Umbria. Oggetto della gara è l’affidamento dei servizi di verifica di vulnerabilità sismica, audit energetici, rilievi tecnici e progetti di fattibilità tecnico-economica degli immobili. Il bando scade il 24 giugno.
Agenzia del Demanio | Caserma Fadini a Firenze.

Proseguono le attività legate al Piano di riduzione del rischio sismico degli immobili dello Stato. È stato infatti pubblicato dall’Agenzia del Demanio un bando che riunisce in un’unica gara quattro regioni: 3 lotti nei territori di Toscana e Umbria e 3 lotti per Piemonte e Valle d’Aosta per un totale di 62 beni e 118 edifici distribuiti in 11 province.

Verifica della vulnerabilità sismica

Oggetto della gara è l’affidamento dei servizi di verifica di vulnerabilità sismica, audit energetici, rilievi tecnici e progetti di fattibilità tecnico-economica (Pfte) degli immobili, per un importo complessivo a base d’asta pari a 7.152.081,77 euro.

Tra i beni più significativi ci sono: 

  • le Caserme Fadini e Carlo Corsi a Firenze
  • la Caserma Grecchi a Perugia
  • le Caserme Franzini e Scapaccino ad Alessandria
  • la Caserma Gonzaga a Cuneo.

I documenti di gara dovranno essere inviati esclusivamente in via telematica entro le ore 12 del 24 giugno 2019. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa e la seduta pubblica di apertura delle buste è programmata il 27 giugno.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.