Alessandro Durini, nuovo direttore vendite di Isover Saint-Gobain

Condividi
Alessandro Durini, direttore vendite Isover Saint-Gobain
Alessandro Durini, direttore vendite Isover Saint-Gobain

Dal primo di marzo approda alla direzione vendite di Isover Saint-Gobain, Alessandro Durini, prendendo il posto di Roberto Valle attualmente con lo stesso ruolo in Weber. Isover, marchio del Gruppo Saint-Gobain che identifica gli isolanti termici e acustici in tutto il mondo, produce e commercializza isolanti per l’edilizia (per pareti, pavimenti, tetti, condotte), per l’industria e per i trasporti.
«Sono orgoglioso di far parte di un gruppo come Saint-Gobain – afferma Durini – e soprattutto di coordinare le vendite di un brand storico e importante come quello di Isover. Una grande sfida e una responsabilità importante che affronto con entusiasmo per portare avanti gli obiettivi del gruppo con scelte strategiche».
Nato a Roma, 51 anni, Alessandro Durini è nel mondo dell’edilizia dal 1997, inizia la sua carriera nel gruppo Bpb, British Plaster Board, multinazionale inglese focalizzata nei prodotti gesso (intonaci e lastre) con l’incarico di area manager per il centro Italia. Nel 2005 il passaggio in Saint-Gobain dopo l’acquisizione a livello mondiale di tutto il gruppo Bpb e nel 2006 in aggiunta all’area già di competenza vengono accorpate ulteriori regioni del Sud.  Nel 2010 diventa regional manager Saint-Gobain Gyproc per tutto il centro Italia fino a maggio 2013 quando viene trasferito a Milano nel ruolo di sinergy manager entrando nel settore Habitat e, nello specifico, nel marketing strategico di Saint-Gobain, ruolo ora ricoperto da Claudio Comparini.

La lunga storia di Saint-Gobain
saint_gobain_350Fondato nel 1665, il Gruppo Saint-Gobain ha celebrato nel 2015 il suo 350° anniversario ed è oggi leader mondiale dell’edilizia sostenibile al servizio di un nuovo “modello dell’abitare” in grado di rispondere alle esigenze costruttive. Il Gruppo è presente in 66 paesi nel mondo, in Italia dal 1889, con 31 siti produttivi.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A