Alpi: il legno arricchisce gli spazi della grande hall di un hotel

Condividi
(foto Alpi)

Il legno Alpi arricchisce gli spazi della grande hall totalmente rinnovata dell’Hotel Melià, uno degli hotel più storici di Milano. Il progetto di interior design è opera di Vittorio Grassi Architects di Milano e dell’architetto spagnolo Alvaro Sans.

I prodotti Alpi per l’hotel Melià

Il team di progetto ha scelto il legno Alpi  Xilo 2.0 Walnut Striped per rivestire le pareti, le colonne e l’imponente struttura a listelli che avvolge la scalinata e l’affaccio del piano superiore sulla hall.

(foto Alpi)

I progettisti hanno voluto dare continuità tra spazi esterni ed interni, grazie alla scelta di materiali naturali e raddoppiando la presenza del verde sia come soluzione cromatica che come oasi ecologica. Alpi Xilo 2.0 Walnut Striped si inserisce dunque perfettamente nel progetto di interior, affiancando la creazione di lussureggianti giardini interni attorno ai quali si sviluppando armoniosamente i vari ambienti

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.