Alpi. Lo stile del legno frisé

Condividi
(foto Alpi)

Frutto di una ricerca approfondita sulla natura, le nuove collezioni di Alpi introducono nuove dimensioni concettuali e nuove interpretazioni estetiche. La natura è il punto di partenza, dimensione da contemplare e studiare, e rappresenta la fonte tangibile da cui nascono le texture materiche, arricchite da inedite sfumature di colore, che caratterizzano la nuova collezione di legni.

Ad anticipare le collezioni 2024, un progetto che incarna studio minuzioso della materia, attenzione verso l’ambiente e dialogo costante con i progettisti: Alpi Xilo Ice Frisé, nuovo tranciato che riproduce il legno di Acero frisé.

L’eleganza del legno frisé

Alpi Xilo Ice Frisé appartiene alla famiglia di legni North Light, nuova declinazione di Xilo, collezione di legni che trae la sua forza dalla perfetta intensità della natura attraverso una calibrata scala cromatica. North Light, curata da Piero Lissoni, propone tre essenze (Acero, Abete bianco e Pino silvestre) in venatura rigata e fiammata; inoltre l’Acero è disponibile anche in venatura frisé.

North Light è realizzata in legno di Pioppo proveniente da coltivazioni agricole italiane, quindi prodotta con materie prime sostenibili e certificate FSC® (FSC-C004666).

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.