Alpi. A Venezia per Zaha Hadid

Condividi

alpi-biennaleAlpi, azienda produttrice di superfici decorative in legno composto, è partner tecnico in collaborazione con Arte+Partners della prima esposizione postuma dedicata all’architetto Zaha Hadid, inaugurata il 26 maggio in concomitanza con l’apertura della 15esima Mostra Internazionale di Architettura – Biennale di Venezia. La mostra ospitata dalla Fondazione Berengo presso Palazzo Franchetti, fino al prossimo 27 novembre, rende omaggio al grande architetto scomparso quest’anno, celebrandone la carriera e raccontando l’ingegno e il dinamismo dei suoi progetti architettonici.

Alpi ha fornito i legni per realizzare il plastico del Sleuk Rith Institute. Progetto ancora in fase di realizzazione a Phnom Penh, in Cambogia che comprende un museo, un centro di ricerca, una scuola di specializzazione, archivi e una biblioteca di ricerca. I prodotti Alpi sono stati scelti proprio per la loro capacità di essere versatili e assicurare illimitate potenzialità progettuali; il materiale è risultato infatti perfetto per adattarsi alle forme dinamiche e frammentate dei progetti dell’architetto. Un’altra espressione di queste caratteristiche si ritrova in mostra nei rivestimenti di alcuni modellini di arredi sempre a firma di Zaha Hadid Architects.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.