Fondi | Piano città

Altri 31.5 milioni per interventi di riqualificazione urbana

Condividi
Il ministero delle Infrastrutture ha concesso altri fondi per ultimare i lavori già iniziati grazie al Piano città a Verona, Pavia, Pieve Emanuele e Matera.

Sono 31,5 i milioni destinati a finanziare i progetti di rigenerazione urbana riguardanti le città di Pavia (7,25 mln) e Pieve Emanuele (8,9 mln) in Lombardia, di Verona (7,9 mln) e di Matera (8,9 mln).

Monastero Santa Clara a Pavia.

Si tratta di finanziamenti d’interventi che fanno parte del Piano Città da 4,4 miliardi predisposto dal Governo per il risanamento delle aree degradate che si sommano ai 6 già avviati sul totale di 28 previsti dal programma del ministero delle Infrastrutture (ndr: ministro era Corrado Passera).

Quartiere popolare a Verona.

Per quanto concerne i lavori, a Pieve Emanuele sarà costruito un centro polifunzionale contenente aree servizi e terziario, a Pavia verrà conclusa la ristrutturazione dell’ex monastero S. Clara mentre a Verona verranno riqualificate le case popolari in collaborazione con l’azienda gestione edifici pubblici.
Matera ristrutturerà il borgo rurale La Martella e sarà messo in sicurezza l’edificio scolastico di via Bramante.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A