Ristrutturazione | Rivestimenti di facciate

Alubel copre l’edificio Alfatek con pannelli coibentati Easy Wand

Condividi
Per l’intervento di ristrutturazione dell’edificio Alfatek scelti i pannelli lisci coibentati Easy Wand nelle colorazioni bianco e blu di spessore 25mm che comprendono uno strato in poliuretano per l’isolamento termico e un rivestimento in alluminio preverniciato Smooth per proteggere dagli agenti atmosferici.

Per l’intervento di ristrutturazione della sede produttiva di Albano Laziale e per rinnovare l’immagine aziendale Alfatek, società che produce macchine e impianti per l’imbottigliamento nel settore alimentare, utilizzato il rivestimento in pannelli  Easy Wand Alubel nei colori che riproducono i colori aziendali.

Rivestimento bianco e blu

I vecchi capannoni in calcestruzzo prefabbricato grigio, sono stati rivestiti con pannelli Easy Wand di colore bianco con fasce blu pastello e blu genziana alternate (i colori aziendali) ottenendo un risultato particolarmente efficace. L’obiettivo dell’intervento progettato dall’architetto Franco Fatati è stato di rivestire le facciate con i colori del marchio aziendale al fine di differenziare l’edificio Alfatek dal contesto scegliendo un forte impatto visivo.

Isolamento e resistenza

I pannelli lisci coibentati Easy Wand hanno uno spessore di 25mm e comprendono uno strato in poliuretano che conferisce isolamento termico e il rivestimento in alluminio preverniciato Smooth che protegge la facciata dagli agenti atmosferici e garantirà una notevole durabilità.

Facilità di posa

Easy Wand è progettato per essere un sistema completo, dotato di tutti i raccordi e pezzi speciali, in modo da adattarsi a tutte le situazioni di cantiere. Ne è testimone l’impresa Zeta Appalti di Ariccia (Roma) che ha rivestito 1.500 mq in poche settimane.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.