Produzione | Alubel

Rivestimento di facciata Easy Wand in alluminio preverniciato

Condividi
A Santena, provincia di Torino, l’azienda Costruire srl ha affidato ad Alubel il rivestimento della facciata del nuovo magazzino. Il risultato ottenuto è un «abito su misura», realizzato con i pannelli Easy Wand in alluminio preverniciato di tre diversi colori, silver, grigio antracite e blu genziana. La qualità Alubel garantisce massima resistenza alle intemperie e la durabilità della facciata.

Santena è una cittadina piemontese, non lontana da Torino, caratterizzata da una vocazione agricola che negli ultimi decenni si è aperta allo sviluppo industriale e terziario: il paesaggio si è trasformato rapidamente e, come in tutto il nord Italia, sono sorti insediamenti produttivi, il più delle volte costituiti da capannoni prefabbricati in calcestruzzo, uno simile all’altro.

La monotonia del grigio è la caratteristica predominante dell’area industriale di Santena, interrotta dal nuovo magazzino edile di Costruire srl, che si distingue dal contesto per il carattere del suo rivestimento.

Colori personalizzabili

L’ufficio tecnico Alubel ha proposto, per personalizzare l’edificio prefabbricato di nuova costruzione, una soluzione semplice, efficace ed elegante: il rivestimento della facciata con i pannelli Easy Wand in alluminio preverniciato di tre diversi colori, silver, grigio antracite e blu genziana.

I colori scelti per la facciata con pannelli Easy Wand.

L’alternanza di chiari e scuri conferisce ritmo alla facciata, mentre il tocco di colore evidenzia il portale di ingresso, rendendo l’edificio riconoscibile. La qualità dei materiali e dei componenti utilizzati garantisce la massima resistenza alle intemperie e la durabilità della facciata.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Palazzo Lenci. Fino al 30 agosto la mostra “Le città di Calvino”

Facciate restaurate e saloni riscoperti tra antiche decorazioni e preziosi scorci che si riaffacciano alla città. Fino al 30 agosto a Palazzo Lenci visitabile la mostra “Le città di Calvino” in collaborazione con l’Accademia delleBelle Arti della città di Palermo e l’Istituto Elmad di Parigi

Isomec entra nel Gruppo Lattonedil

L’operazione conferma la duplice strategia di crescita del Gruppo Lattonedil, che prevede il consolidamento della produzione in Italia e, allo stesso tempo, l’espansione nei mercati europei ad alto valore aggiunto