Doosan-Bobcat | Escavatori e pale compatte

Ampliamento Canale di Suez: entro il 2020 il polo logistico

Condividi
Con l’apertura della nuova via d’acqua navigabile, realizzata con l’ausilio di Doosan e Bobcat come partners commerciali, si punta entro cinque anni a realizzare lungo il canale un polo industriale e logistico per attrarre ulteriori investimenti.

Le macchine Doosan >> e Bobcat >> fornite da Otrac Heavy Equipment, concessionaria autorizzata Doosan e Bobcat per l’Egitto, sono state utilizzate per i lavori per la realizzazione del raddoppio del Canale di Suez. Il Canale di Suez risale alla metà del XIX secolo e l’infrastruttura originaria è stata completata nel novembre 1869: l’Egitto è stato il primo Paese al mondo a realizzare nel proprio territorio un canale artificiale di questo tipo pensato per le esigenze del commercio internazionale. Collegando direttamente Mediterraneo e Mar Rosso, il Canale di Suez è la rotta più breve tra est e ovest.image1

Nuovo canale di 35 km. L’esercito egiziano ha avviato meno di un anno fa i lavori da 8,5 miliardi di dollari per l’ampliamento della profondità del canale originale e lo scavo di un nuovo canale di 35 km parallelo a quello principale, nell’ambito di un più ampio progetto per l’espansione dei traffici commerciali lungo la rotta marittima più veloce tra Europa e Asia.

Hatem Ouda | Presidente Otrac Heavy Equipment
«Otrac è leader affermato in Egitto per gli escavatori Doosan e le pale compatte Bobcat, con un’ampia clientela nel settore pubblico e privato. Azienda attenta e che punta al domani, Otrac ha continuato a costruire il suo successo, fornendo macchine Doosan e Bobcat al Ministero della Difesa egiziano per i lavori di ampliamento del Canale di Suez. Partecipando alla realizzazione di questo progetto, le nostre macchine sono entrate di diritto a far parte della storia del nostro Paese. Tutto questo è stato reso possibile dalla fiducia accordata dal Ministero della Difesa a Otrac e alle nostre capacità.
Il nostro successo non sarebbe stato possibile senza la totale collaborazione e assistenza garantitaci da Doosan Construction Equipment, che ci ha permesso di realizzare tutti i nostri obiettivi. Ringraziamo i team di Doosan e Bobcat che ci hanno affiancato da vero partner commerciale.
Dalla sua fondazione nel 1992, la nostra azienda segue una filosofia commerciale che punta a sostenere la realizzazione delle aspirazioni professionali del nostro personale, assicurare il successo e la soddisfazione dei clienti e ampliare e rafforzare la quota di mercato e la reputazione del marchio Doosan in Egitto. Con una gestione sempre eccellente e servizi post-vendita esclusivi all’insegna dello slogan «Machine never stop», contribuiremo a migliorare e ampliare sempre più la soddisfazione dei clienti verso i prodotti Doosan e Bobcat».image2

Entro il 2020 il polo industriale. Con l’apertura della nuova via d’acqua navigabile che consente ora il traffico nei due sensi, il Governo egiziano punta a più che raddoppiare i profitti del canale, fino ad arrivare a 13 miliardi di dollari in meno di un decennio. Le autorità governative puntano inoltre a realizzare nei prossimi cinque anni lungo il canale un polo industriale e logistico per attrarre investimenti dalle aziende che mirano a sviluppare le proprie attività lungo questa vitale rotta commerciale marittima tra Europa e Asia.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale