Ampliato l’Hotel La Madonnina di Cogne

Condividi

1kegres-560x400Ceramiche Keope firma, con i propri prodotti, la realizzazione dell’Hotel “La Madonnina del Gran Paradiso” a Cogne, immerso nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, con vista sulla valle di Cogne e sul prato di Sant’Orso.
La struttura, che si sviluppa su una superficie di 500 mq, è stata di recente sottoposta ad un intervento di ampliamento per la costruzione di una nuova ala che ospita il centro benessere, la sala per la prima colazione e alcune suite.
Nella realizzazione della pavimentazione del centro benessere, della sala per la prima colazione e delle aree comuni e di collegamento della nuova ala è stata utilizzata la collezione in grés porcellanato In&Out di Ceramiche Keope, nel colore Pietra di Cimbra e formato di 30×60 cm.3kegres-560x373
Grazie al design di In&Out, che richiama le eterogenee cromie minerali della pietra, i progettisti hanno potuto realizzare una pavimentazione dall’effetto completamente naturale, in grado di dialogare sapientemente con gli elementi in legno che caratterizzano l’ambiente e l’arredamento.
Oltre al pregevole effetto estetico, la pavimentazione assicura anche ottime prestazioni tecniche in termini di resistenza all’usura; alla rottura; al calpestio e allo scivolamento; all’acqua ed all’abrasione; aspetti che garantiscono estrema sicurezza nei luoghi ad alto passaggio, dove è necessario proporre soluzioni rispondenti alle severe normative.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.