Ance e Assoimmobiliare. È nata la Consulta Immobiliare

Condividi

La presidente di Assoimmobiliare, Silvia Rovere, e il presidente dell’Ance, Gabriele Buia, hanno istituito oggi la Consulta immobiliare, un organismo che mette insieme le due più importanti associazioni del settore con lo scopo di rafforzare la comunicazione istituzionale sulle materie strategiche per la crescita del mercato immobiliare in Italia. Rigenerazione urbana, semplificazione ed efficienza della burocrazia, certezza del diritto ed efficienza della giustizia, fiscalità immobiliare e sostenibilità ambientale e sociale, si legge in una nota, sono i temi su cui la Consulta inizierà da subito a lavorare per presentare proposte condivise alle istituzioni e alla politica, impegnate in questo momento in un difficile confronto per garantire al Paese stabilita.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.