Ance. Gabriele Buia è il nuovo presidente

Condividi
Gabriele Buia, presidente Ance

L’Assemblea dell’Associazione nazionale costruttori edili, riunita ieri a Roma, ha eletto presidente, a larga maggioranza, Gabriele Buia, che resterà alla guida dell’associazione per il triennio 2017-2010.

L’imprenditore di Parma, già alla guida dell’Ance da dicembre 2016 a giugno 2017, subentrato, in qualità di vicepresidente vicario, a Claudio De Albertis, prematuramente scomparso, aveva lasciato l’incarico prima della scadenza, consentendo, in tal modo, un rapido ritorno al voto e assicurando al presidente un pieno mandato.

 

Eletta anche la squadra di presidenza che vede:

  • Edoardo Bianchi vicepresidente Opere pubbliche,
  • Marco Garantola vicepresidente Relazioni industriali e affari sociali,
  • Riccardo Spagnoli vicepresidente Rapporti interni,
  • Filippo Delle Piane vicepresidente Edilizia e Territorio,
  • Rodolfo Girardi vicepresidente Centro Studi, Marco Dettori, vicepresidente Economico Fiscale Tributario, Domenico De Bartolomeo vicepresidente Partenariato Pubblico Privato e Michelangelo Geraci vicepresidente Tecnologia, Innovazione e Ambiente. È stato inoltre riconfermato Giovanni Salmistrari, in qualità di Tesoriere.

Ringraziando per il grande sostegno ricevuto, Buia ha assicurato massimo impegno per «riaffermare la compattezza del sistema associativo e affrontare le difficili sfide che attendono il settore delle costruzioni, a tutela delle tante imprese sane che l’Associazione rappresenta». Un obiettivo, ha aggiunto Buia che potrà essere raggiunto solo se «sapremo lavorare uniti e coesi per rimettere al più presto l’edilizia sui binari della crescita».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.