Anche a Zurigo i negozi scelgono la pietra italiana

Condividi

La pietra naturale di Margraf è stata utilizzata nella realizzazione del nuovo flagship store Diesel in Bahnhofstrasse 84 a Zurigo. Il progetto di questo nuovo concept di negozio, che si estende su una superficie di 470 metri quadrati, sviluppato dall’ufficio di design interno dell’azienda di abbigliamento, ha previsto la completa ristrutturazione dello stabile originale di Fein-Kaller, salvaguardando la natura storica dell’edificio.

Il pavimento in Ardesia a spacco di Margraf, utilizzato al piano terra, contribuisce a creare un’atmosfera metropolitana e fornisce uno stile “easy luxury” a tutto l’ambiente. Caratterizzata da un colore grigio fumo dai riflessi argentati, presenta una superficie naturalmente ruvida, e quindi antiscivolo, e una tessitura scistosa abbastanza marcata. Questa particolarità specifica dell’Ardesia a spacco crea spessori diversi tra le singole lastre donandole un aspetto unico e inconfondibile.

Per aumentare l’impatto visivo e creare un ambiente non convenzionale, questa pietra naturale è stata tagliata in formati rettangolari di diverse dimensioni. Il marchio Margraf si affianca così ai grandi nomi della moda internazionale come simbolo dell’eccellenza del “made in Italy” nel mondo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.