Miniescavatori | Komatsu

Ancora «mini» ma molto più versatile

Condividi
Komatsu ha rinnovato il miniescavatore PC55MR-3 in alcune importanti funzionalità come l’aggiunta di una seconda linea idraulica a bassa portata d’olio.

Con una potenza netta di 29,5 kW / 39,6 cv e un peso operativo dai 5.280 ai 5.350 kg, il PC55MR-3 di Komatsu è oggi proposto con l’aggiunta di una seconda linea idraulica a bassa portata d’olio.

Questa seconda linea implementa ulteriormente la versatilità della macchina, già precedentemente dotata di una linea idraulica ausiliaria, a 1 o 2 vie, in grado di permettere l’utilizzo di numerose attrezzature quali martello, trivella o benna mordente. Oggi, la seconda linea idraulica consente di ampliare ancor più la gamma delle attrezzatura di lavoro utilizzabili, includendo ad esempio la benna rotativa e orientabile e la pinza da demolizione.
La nuova linea idraulica inoltre può essere agevolmente gestita attraverso i comandi ppc.

Il PC55MR-3 monta un motore di nuova generazione (Komatsu 4D88E-6), sviluppato per rispettare le norme più severe sulla riduzione delle emissioni (è infatti in linea con le normative Stage IIIA) e, come tutte le macchine della serie 3, è provvisto di sistema idraulico Clss (Closed load sensing system)che garantisce non solo il massimo grado di precisione e controllo della macchina, anche nel caso di movimenti combinati, ma anche un’eccezionale semplicità d’uso.
Caratterizzato da robustezza, stabilità e da un raggio di rotazione ridotto, questo miniescavatore garantisce potenza e velocità di scavo notevoli, anche quando si lavora in spazi ristretti.La cabina è spaziosa e studiata nei minimi particolari per offrire all’operatore un ambiente di lavoro silenzioso e piacevole. È dotata di comandi ppc ergonomici e, a richiesta, d’impianto di aria condizionata e sistema di ventilazione.
Tutti i punti che necessitano di manutenzione periodica sono facilmente accessibili.Per la manutenzione straordinaria è sufficiente ribaltare il tettuccio o la cabina verso l’alto, operazione che può anche essere eseguita da una sola persona.
La macchina è equipaggiata di serie con il sistema di monitoraggio satellitare Komtrax grazie al quale tutti i dati relativi alla macchina sono facilmente accessibili via internet consentendo di conoscere la posizione, le prestazioni e le esigenze di manutenzione delle proprie macchine.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale