Detrazioni fiscali | Anea

In Campania nasce un nuovo network di servizi tecnici per l’accesso al Superbonus 110%

Condividi
La “Rete dei servizi tecnici per il Superbonus110%” di Anea consentirà a proprietari e condomini di accedere facilmente alle detrazioni fiscali esistenti in poche mosse. Tutte le attività saranno a carico del network che suggerirà quali sono i requisiti richiesti, gli interventi possibili e come accedere allo sconto in fattura o alla “cessione del credito” per poter migliorare la propria abitazione.

Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) è un consorzio indipendente e senza fini di lucro che promuove l’uso razionale dell’energia. In Campania ha creato la “Rete dei servizi tecnici per il Superbonus110%“, un Network di professionisti e imprese, per realizzare gli interventi e usufruire del Superbonus e delle altre detrazioni fiscali esistenti (Ecobonus, Bonus Facciate, ecc.).

Grazie a tale iniziativa il singolo proprietario o il condominio potrà accedere alla detrazione del 110% in pochi step che vanno dal sopralluogo allo studio di fattibilità, dall’accettazione della proposta alla realizzazione e fine dei lavori.

La raccolta dei documenti, la stesura delle pratiche, la progettazione ingegneristica e tutte le attività sono a carico del network in quanto spese detraibili grazie ai meccanismi fiscali introdotti dal Superbonus.

Nulla è, infatti, dovuto da parte del proprietario dell’immobile o degli appartamenti del condominio se non l’impegno a cedere il credito. L’Agenzia garantisce, inoltre, le certificazioni tecniche e fiscali nel rispetto delle normative vigenti e delle indicazioni fornite da Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) e dall’Agenzia delle Entrate.

Anea intende così contribuire a far conoscere a proprietari e condomìni come usufruire di tale opportunità, quali sono i requisiti richiesti, gli interventi possibili e come accedere allo sconto in fattura o alla “cessione del credito” per poter migliorare il comfort termico, la sicurezza e riducendo i costi in bolletta delle proprie abitazioni. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.