Detrazioni fiscali | Anea

In Campania nasce un nuovo network di servizi tecnici per l’accesso al Superbonus 110%

Condividi
La “Rete dei servizi tecnici per il Superbonus110%” di Anea consentirà a proprietari e condomini di accedere facilmente alle detrazioni fiscali esistenti in poche mosse. Tutte le attività saranno a carico del network che suggerirà quali sono i requisiti richiesti, gli interventi possibili e come accedere allo sconto in fattura o alla “cessione del credito” per poter migliorare la propria abitazione.

Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) è un consorzio indipendente e senza fini di lucro che promuove l’uso razionale dell’energia. In Campania ha creato la “Rete dei servizi tecnici per il Superbonus110%“, un Network di professionisti e imprese, per realizzare gli interventi e usufruire del Superbonus e delle altre detrazioni fiscali esistenti (Ecobonus, Bonus Facciate, ecc.).

Grazie a tale iniziativa il singolo proprietario o il condominio potrà accedere alla detrazione del 110% in pochi step che vanno dal sopralluogo allo studio di fattibilità, dall’accettazione della proposta alla realizzazione e fine dei lavori.

La raccolta dei documenti, la stesura delle pratiche, la progettazione ingegneristica e tutte le attività sono a carico del network in quanto spese detraibili grazie ai meccanismi fiscali introdotti dal Superbonus.

Nulla è, infatti, dovuto da parte del proprietario dell’immobile o degli appartamenti del condominio se non l’impegno a cedere il credito. L’Agenzia garantisce, inoltre, le certificazioni tecniche e fiscali nel rispetto delle normative vigenti e delle indicazioni fornite da Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) e dall’Agenzia delle Entrate.

Anea intende così contribuire a far conoscere a proprietari e condomìni come usufruire di tale opportunità, quali sono i requisiti richiesti, gli interventi possibili e come accedere allo sconto in fattura o alla “cessione del credito” per poter migliorare il comfort termico, la sicurezza e riducendo i costi in bolletta delle proprie abitazioni. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.