Mercato immobiliare | Digitalizzazione

App iRealtors: l’agenzia immobiliare diventa digitale 

Condividi
iRealtors è un’app ideata per agevolare il lavoro dell’agente immobiliare. L’app, scaricabile per sistemi iOS e Android, fornisce un servizio di back office agli agenti immobiliari in grado di generare automaticamente tutti i documenti per lo svolgimento della loro attività. L’app provvede anche alla registrazione dei contratti presso l’Agenzia delle Entrate.

L’app iRealtors è un nuovo strumento che permette di sfruttare i vantaggi della tecnologia nel settore immobiliare: gli agenti su tutto il territorio nazionale potranno usufruire dell’applicazione mobile disponibile per i sistemi iOS, Android o via browser ottenendo una gestione più rapida delle pratiche.

Il download dell’app è gratuito, l’utilizzo è possibile con abbonamento in base a due opzioni: licenza singola, licenza enterprise con accesso fino a dieci utenti contemporaneamente.

Servizio di back office

L’app fornisce un servizio di back office agli  agenti immobiliari in grado di generare automaticamente tutti i documenti per lo svolgimento della loro attività.

Infatti l’app consente  di sottoscrivere le pratiche, i contratti e ogni documento che lo richieda tramite firma digitale, senza l’ausilio di stampanti e archivi cartacei. Grazie all’accordo con società leader in Europa per certification authority, le firme digitali generate tramite iRealtors, hanno piena validità legale.

iRealtors semplifica e velocizza attività di routine come la richiesta di visure, bilanci e planimetrie: compilando un breve form, l’ agente riceverà in poche ore e via email i documenti richiesti.

Dotata della funzione Calendario avvisa l’agente immobiliare dell’imminente scadenza relativa a suoi incarichi, così da permettergli di ricontattare i clienti e proporre rinnovi o altre attività utili per lo sviluppo del business.

È possibile richiedere speciali polizze assicurative dedicate al settore immobiliare, bastano infatti pochi click per ottenere un preventivo personalizzato.

Documenti e moduli sempre disponibili

L’agente può ricevere i file firmati automaticamente via email e in un archivio cloud personalizzato, dal quale può scaricarli in qualunque momento.

L’app inoltre rende disponibili varie tipologie di moduli necessari nell’ambito delle trattative immobiliari: dal foglio visita al compenso di mediazione, dall’incarico di vendita alla proposta d’acquisto, al preliminare di compravendita e alla proposta di locazione.

L’app provvede anche alla registrazione dei contratti presso l’Agenzia delle Entrate. Come per gli altri moduli, si compila il contratto con i dati del contraente per  procedere poi alla loro validazione tramite firma digitale.

Questa può essere apposta in due modalità: in locale, se il cliente firma direttamente sul proprio tablet o smartphone; remota nel caso in cui il cliente riceva una e mail per procedere alla sottoscrizione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.