
La cucina Sipario, creata da Makio Hasuike & Co. in collaborazione con il team di progettazione di Aran Cucine, evoca, già dal nome, un palcoscenico dove si celebra non solo l’arte culinaria, ma anche l’incontro e lo scambio di idee, proprio come in teatro.

Questo progetto di aggregazione e partecipazione è pensato per migliorare l’idea di uno spazio interattivo dove vivere e condividere. Ogni dettaglio è stato studiato con cura per rendere lo spazio funzionale e accogliente.
Dove lo scambio e l’incontro trovano il giusto spazio

Il lungo piano in Materika Majestic, esclusiva linea di piani in gres e quarzo di Aran Cucine, ospita le zone di cottura e lavaggio, con un piano a induzione integrato. La configurazione snella lascia ampio spazio per accessori e utensili.

La cappa aspirante sospesa, realizzata con tubolari in alluminio nero, pur occupando tutta la lunghezza dell’isola, appare destrutturata e leggera, quasi eterea. Gli elementi a giorno e i pensili consentono un’organizzazione razionale e funzionale degli ingredienti, stoviglie e oggetti.
La cucina Sipario non è solo uno spazio per cucinare, ma un ambiente progettato per coinvolgere attivamente gli attori e gli spettatori nella rappresentazione dell’arte culinaria, celebrando l’esperienza in cucina come una forma d’arte teatrale, dove si alza il sipario.