Ard Raccanello. La sostenibilità nel colore

Condividi

Creative Green Experience di Ard Raccanello: pitture termoisolanti e smalti ecologici per un bagno bello, sano e sostenibile.

Ard Raccanello
(foto di Ard Raccanello)

Rinnovare il bagno in modo sostenibile, senza opere invasive e con risultati estetici durevoli, è oggi possibile grazie ai prodotti Ard Raccanello. L’azienda italiana propone un’ampia gamma di finiture ecologiche, studiate per offrire alte prestazioni tecniche nel rispetto della persona e dell’ambiente.

Ard Raccanello
(foto di Ard Raccanello)

Dalle pitture antimuffa alle vernici per pavimenti e piastrelle, le eco-pitture e gli smalti all’acqua ARD Raccanello valorizzano il bagno come ambiente funzionale ma anche salubre, personalizzabile e in armonia con la natura. Tutti i prodotti sono formulati con materie prime selezionate e pensati per dare forma a un’esperienza creativa, efficiente e responsabile.

Ard Raccanello: soluzioni vernicianti green per ambienti bagno più belli e salubri

Overground è lo smalto all’acqua per superfici orizzontali e verticali, ideale per rinnovare piastrelle, pavimenti in ceramica o cemento. Facile da applicare, resistente a urti, graffi e calpestii, è perfetto anche per ambienti ad alto traffico. Disponibile in finitura satinata e in una ricca palette di colori, consente una personalizzazione contemporanea del bagno senza demolizioni, mantenendo elevati standard di igiene e pulizia.

Ard Raccanello
(foto di Ard Raccanello)

Thermoigloo, invece, è una pittura termoisolante e antimuffa che migliora il comfort abitativo grazie alle microparticelle boro-silicee coibenti. Isola le pareti dall’interno, previene la formazione di condensa e muffe e contribuisce al risparmio energetico. Traspirante e sicura, è ideale per locali umidi come bagni, lavanderie e cucine. Certificata Classe A+, rispetta i più alti standard di salubrità indoor.

Completa l’offerta Idrosmalto, smalto murale all’acqua ad alte prestazioni, disponibile in versione satinata, opaca o lucida. Privo di sostanze tossiche volatili, è adatto anche ad ambienti esterni o poco ventilati, grazie all’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.