Regione Campania | Fondi

Aree rurali campane: bando per infrastrutture irrigue

Condividi
Il bando della Regione Campania finanzia investimenti nelle infrastrutture irrigue in aree rurali. Il bando scade il 2 ottobre e il contributo è concesso in forma in conto capitale e riconosciuto nella misura del 100% dei costi ammissibili, sostenuti e rendicontati.

Il bando della Regione Campania (tipologia 4.3.2) riguardante gli invasi di accumulo ad uso irriguo in aree collinari del Piano di sviluppo rurale 2014/2020 stanzia 15milioni di euro ed è riservato ai consorzi di bonifica e irrigazione ai consorzi irrigui di miglioramento fondiario e ai consorzi irrigui.
I beneficiari possono finanziare:

  • la realizzazione, l’ammodernamento e l’ampliamento di invasi e bacini;
  • l’ammodernamento esclusivamente ad uso irriguo di capacità superiore a 40mila mc ed inferiore a 50mila mc derivanti da fluenze superficiali di acquea meteorica, compresa la realizzazione e l’ammodernamento di opere di presa e adduzione per il trasporto dell’acqua all’invaso;
  • la modernizzazione delle reti di collettamento dell’acqua fino al primo nodo utile dell’impianto irriguo esistente;
  • la trasformazione delle reti di distribuzione a pelo libero in reti di distribuzione tubate in pressione;
  • l’ammodernamento delle reti tubate ammalorate e vetuste
  • il completamento di impianti di distribuzione collettivi.

La scadenza del bando è prevista per il prossimo 2 ottobre e il sostegno finanziario è concesso in forma di contributo in conto capitale e riconosciuto nella misura del 100% dei costi ammissibili, sostenuti e rendicontati. Le domande di sostegno devono essere presentate per via telematica tramite compilazione della domanda informatizzata presente sul portale Sian.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.