Arredo3 e l’ecosostenibilità nell’ambiente cucina

Condividi
(foto Arredo3)

Gaia è il primo primo allestimento ecosostenibile di Arredo3. Raggruppa tutti gli elementi realizzati con materiali eco-compatibili e riciclati: per una cucina più green ed ecofriendly.

(foto Arredo3)

Una cucina ecofriendly

L’allestimento Gaia inserisce materiali eco-compatibili o riciclati in alcuni modelli di cucine Arredo3 oltre a maniglie, top e complementi di modo da poter realizzare una cucina dal basso impatto ambientale.

(foto Arredo3)

Le maniglie sono tutte in alluminio riciclabile. I top, oltre che in laminam, acciaio inox e cosmolite, sono disponibili anche in altri composti ceramici dalle caratteristiche simili (abitum, infinity, iris e dekton).

(foto Arredo3)

La composizione di cucina proposta con allestimento Gaia, è realizzata con le basi Kalì in pet Amazonia riciclato. Il pet è applicato in questo caso a un pannello composto da particelle di legno riciclato.

Le colonne Asia sono proposte nella versione millerighe Nude, mentre per il top e lo schienale l’allestimento Gaia prevede Abitum, materiale ceramico riciclato, nella finitura Calacatta Delicato.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.