Produzione | Marazzi

Rivisitazione dei pavimenti seminati

Condividi
La collezione Art di Marazzi è realizzata in cinque toni cementizi che escono dai grigi assoluti e assumono sfumature che tendono al bianco, al verde o al fango. La pavimentazione è antiscivolo, ingeliva e resistente all’abrasione.

Marazzi con Art aggiorna la tradizione dei pavimenti seminati agli ultimi trend dell’interior design. Adatti sia all’esterno sia all’interno, sono caratterizzati da scaglie o frammenti di marmo di dimensioni diverse che creano sulla base cementizia, discromie leggere dall’effetto naturale.

Il pavimento per esterni è antiscivolo, ingelivo e resistente all’abrasione. Art è realizzata in cinque toni cementizi che cambiano colori e passano dai grigi assoluti a sfumature che tendono al bianco, al verde e al fango.

Marazzi | Collezione Art, pavimento seminato, cementizio con frammenti di marmo, per esterni.

Il pavimento seminato, conosciuto anche col nome di pavimento alla veneziana, o col nome di terrazzo è un tipo di pavimentazione realizzata con pietrisco e piccoli frammenti di marmo, coccio, vetro e tenuto insieme da una sorta di malta cementizia, che viene poi pressato e lucidato. Si tratta di un lavoro minuzioso e rigoroso, che viene eseguito da artigiani esperti, i terrazzieri, con le stesse tecniche del XVI secolo.

Marazzi | Collezione Art, pavimento seminato, cementizio con frammenti di marmo, per interni.
Marazzi | Collezione Art, pavimento seminato, cementizio con frammenti di marmo, per interni, particolare.

La collezione Art presenta diversi formati che partono dal 120×120, due superfici – naturale e lux – e una versione 20 mm di spessore per l’outdoor in formato 80×80 cm. Art è ideale per progetti contemporanei in ambito residenziale e commerciale, interni ed esterni.

La versione strutturata in 20 mm, nel formato quadrato 80×80 cm, è realizzata nei colori beige, taupe, grey e anthracite e si presta perfettamente per interni eleganti, o per l’uso tecnico in outdoor posata tradizionalmente a colla o a secco su ghiaia, erba, sabbia o pavimentazione sopraelevata.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.