Produzione | Atlas Concorde

Gres porcellanato: equilibrio perfetto tra texture ed effetti cromatici

Aplomb di Atlas Concorde è una collezione con un’estetica che gioca con le combinazioni fra cromie e texture. Si caratterizza per le due textures Minidots e Stripes che giocano sull’apparente contrasto tra la brillante tridimensionalità della materia e la semplicità assoluta del segno grafico, puntini e righe sottili.

Aplomb si distingue per i suoi  colori tenui e neutri e brillanti effetti estetici in equilibrio perfetto. Grazie al profondo know-how dei processi produttivi, Atlas Concorde propone una collezione con un’estetica che gioca con le combinazioni fra cromie e texture, capaci di interagire con la luce e di modulare la propria resa a seconda del punto di vista. Il risultato è uno stile contemporaneo dall’impronta fortemente design, capace di rivestire gli spazi con un’eleganza precisa e rilassata.

Il cuore della collezione Aplomb sono le due textures, Minidots e Stripes che giocano sull’apparente contrasto di due elementi stilistici chiave: la brillante tridimensionalità della materia e la semplicità assoluta del segno grafico, caratterizzato da micropuntini, che svelano insospettate variazioni solo a una vista ravvicinata, e righe sottili dalle delicate sfumature in chiaroscuro.

  • Atlas Concorde | Aplomb Fabric Dark Decor.

L’effetto finale genera una duplice sorpresa che aggiunge energia all’estetica del progetto, senza intaccarne la perfezione formale: avvicinandosi si coglie la tridimensionalità leggera e viva delle grafiche, delicatamente percepibile al tatto, e la variazione dei loro effetti visivi al mutare della luce.

Il fondo, opaco e impalpabile, è la scenografia sulla quale la luce muove le texture, delicatamente matt, se osservate frontalmente, o dolcemente brillanti se colpiti da luce radente o angolata.

Atlas Concorde | Aplomb, stripes Lichen.

La sartorialità di Aplomb si esprime appieno nelle molteplici possibilità di costruzione e abbinamento fra i cinque colori della collezione e l’ampia proposta di eleganti decori. La ricchezza delle combinazioni permette di esprimere ogni idea progettuale, con la versatilità decorativa della carta da parati e le performance del gres porcellanato.

Atlas Concorde | Aplomb Minidots Cream.

A livello cromatico, Aplomb spazia dalle tonalità neutre e senza tempo White e Cream, perfette per ospitare pattern di decori e mosaici, alla contemporaneità pacata del Canvas, alla forza del Denim, azzurro-blu desaturato, ideale per studiare raffinati abbinamenti anche con gli elementi tessili, fino al Lichen, una variazione sul tema del verde chiaro, perfetto per essere abbinato con i colori del legno per un’atmosfera che evoca benessere e natura.

La proposta decorativa interpreta motivi floreali e astratti, da mescolare con maestria a colori e texture per un effetto sempre moderno e personale. I mosaici completano l’offerta, trasformando Aplomb in un vero e proprio atelier creativo per l’interior designer contemporaneo.

Atlas Concorde | Aplomb. Flora Canvas Decor.

Decori Floreali

  • Leaf. Motivo di foglie essenziale e leggero, animato dalla superficie Minidots, ideale per effetti a tutta parete.
  • Leaf Lux. Il disegno a rilievo è qui realizzato con materie preziose tono su tono che si muovono su una base metallizzata generando un effetto estremamente luminoso.
  • Canvas Flora. Una fitta vegetazione rappresentata in modo dettagliato, ricca nella matericità e con delicate variazioni di colore, sviluppato sulla superficie Minidots. È evidente l’ispirazione alle moderne carte da parati.

Decori Astratti

  • White Mesh. Decoro geometrico dal pattern delicato, con minuti tratti regolari animati dall’alternarsi delle materie.
  • Fabric (Light & Dark). Sulla superficie Mindots si ricamano effetti ispirati al mondo dei tessuti, trame colorate e sfumate, con leggeri rilievi di materie preziose e cangianti.
Atlas Concorde | Aplomb Stripes Denim.

Mosaici

  • Mosaico triangle 31,5×30,5. Un’alternanza di triangoli e rombi in una trama elegante per un design contemporaneo che gioca con le geometrie.
  • Mosaico Arch 32×32. Forme quadrate e archi si combinano in un design semplice e ricercato, generando un pattern regolare e dinamico.
  • Mosaico Net 30×30. Tessere rettangolari che disegnano un intreccio, per un decoro estremamente versatile che si può combinare con le diverse texture della collezione.
Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare