Attiva. Lo smalto effetto antichizzante

Condividi
(foto Attiva)

Bimetal Ferromicaceo all’acqua di Attiva è un innovativo smalto a base di polimeri acrilici in dispersione acquosa e pigmenti lamellari. Questo prodotto conferisce alle superfici un aspetto metallico simile al ferro battuto anticato, ideale sia per la protezione di vari supporti che per donare eleganza e raffinatezza a interni ed esterni. È disponibile in due versioni con grana differente (grossa e fine) e può essere tinteggiato in vari colori per effetti decorativi personalizzati.

Un prodotto versatile e performante 

(foto Attiva)

Bimetal Ferromicaceo all’acqua è disponibile in 42 tinte selezionate, consultabili nella nuova mazzetta dedicata, permettendo di creare abbinamenti eleganti per personalizzare ferro, legno e supporti murali. È facilmente applicabile su diverse superfici preparate con il fondo specifico, ideale come finitura a completamento di un ciclo interamente a base d’acqua. Forma un film coerente e resistente al blocking, offrendo elevata protezione contro gli agenti atmosferici, mantenendo l’aspetto antichizzato nel tempo senza ingiallire.

(foto Attiva)

Sottoposto a test di invecchiamento accelerato, mostra una resistenza ottima anche in esterno, mantenendo il caratteristico aspetto metallico e i riflessi luminosi. La pigmentazione a base di ossido di ferro micaceo crea una barriera impermeabile e resistente ai raggi Uv, Non presenta fenomeni di incollamento tra superfici verniciate, ideale per serramenti e cancelli sia interni che esterni. La formulazione con legante autoreticolante garantisce un’essiccazione rapida e uniforme, riducendo i tempi di lavoro.

(foto Attiva)

Offre una distribuzione omogenea e ottima copertura su ogni tipo di superficie preparata, permettendo una copertura efficace già dalla prima mano per risultati estetici professionali. Bimetal Ferromicaceo all’acquaè formulato con materie prime a ridotto impatto ambientale e ha ottenuto la certificazione Iaq (Indoor Air Quality) di classe “A+”. La sua formula eco-friendly e Apeo free garantisce un basso impatto ambientale e massima sicurezza per l’utilizzatore. È inoltre privo di alluminio metallico (Aluminium FREE), assicurando stabilità del prodotto in ogni fase del ciclo di vita.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Daikin Italia. Il nuovo ceo è Hiroshi Shimada

Nominato il nuovo ceo Daikin Italia dal gennaio 2026. Hiroshi Shimada vanta una carriera trentennale nel gruppo, focus su innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale nel settore Hvac.