Attiva partecipa a ColorAid Lab

Condividi
(foto Attiva)

Attiva ha partecipato come sponsor tecnico alla seconda edizione di ColorAid Lab, il laboratorio di primo orientamento professionale per persone a rischio di emarginazione. Questo progetto, ideato e promosso da Radio Colore e Colore & Hobby, mira a preparare e accompagnare i partecipanti verso l’inserimento nel mondo lavorativo edile.

Attiva sponsorizza ColorAid Lab: il laboratorio professionalizzante che aiuta la collettività

(foto Attiva)

Dal 10 al 21 giugno, tredici minori non accompagnati hanno seguito un percorso formativo di primo orientamento professionale, che ha unito teoria e pratica. Questo ha permesso loro di acquisire le competenze necessarie per diventare pittori edili qualificati. Il laboratorio si è svolto presso la struttura La Soglia di Casa, dove i partecipanti hanno anche realizzato un intervento di riqualificazione.

(foto Attiva)

Attiva con questo progetto ribadisce il proprio impegno per la solidarietà e il territorio, affermandosi come brand di riferimento per i pittori professionali, attuali e futuri, che cercano un partner affidabile e competente per il loro lavoro.

Il progetto ColorAid Lab si è svolto in collaborazione con Consorzio Farsi Prossimo Onlus, Rete Riuse e Mestieri Lombardia agenzia Milano, ed è stato patrocinato dal Comune di Milano.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.