Avvitatori con batteria a litio

Condividi

 

Spit Sdi 115, prodotto da Spit, è un avvitatore a batteria compatto, leggero e robusto che offre buone prestazioni. Voltaggio 10,8, batterie Litio capacità batteria 1,3, tempi ricarica batteria 30 minuti. Velocità rotazione (gg/min) 1a: 0 – 350 – 2a:0 -1.300; capacità mandrino 10 millimetri, coppia serraggio max (Nm) 30, regolazioni coppia 20 + 1, capacità max perforazione legno 19 millimetri, capacità max perforazione acciaio 10 millimetri, capacità avvitatura: viti da legno 7 millimetri.

Spit 217 Hdi è un avvitatore a batteria Litio per fissaggio di lastre di cartongesso con voltaggio 14, batterie Litio con capacità batteria 2,2 – 3, tempi ricarica batteria tra i 50 – 70 minuti, peso con batteria 1,5 chilogrammi, velocità rotazione (gg/min) – 4mila.

 

 

Stefano Trisoglio, product manager Itw construction products Italy – divisione Spit – Ecofast

«Gli avvitatori hanno risentito meno della crisi a differenza di altre tipologie quali i martelli. Le ragioni vanno ricercate nella maggiore ampiezza di utilizzo e nello loro versatilità. L’introduzione delle batterie ha spinto le vendite anche a discapito degli stessi avvitatori a filo (si stima che la percentuale degli avvitatori a batteria immessi sul mercato rispetto ai modelli a filo passi dal 35% del 2010 al 50% nel 2019). Le caratteristiche  più richieste dagli utilizzatori sono la maneggevolezza e il bilanciamento dell’attrezzo in fase operativa, il peso ridotto (grazie alle batterie Li) e tempi di ricarica molto rapidi. La tendenza del mercato va nella direzione di una presenza sempre maggiore degli avvitatori a batteria rispetto a quelli a filo; si stanno affermando le proposte di “piattaforma” create attorno alle batterie di 14,4V e 18V per consentire l’utilizzo di più attrezzi (non solo avvitatori) con la stessa tipologia di batteria”».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Oknoplast. La scelta degli infissi in baita

Infissi in baita ad alta quota: il caso studio Baita Prali dimostra come scegliere serramenti performanti a 1.500 metri. Analisi tecnica del sistema Prolux Evolution per ristrutturazioni alpine.