La crescente sensibilità verso i consumi energetici e la sempre maggiore attenzione verso la qualità della vita in ambienti interni spingono l’edilizia ad un cambiamento radicale, verso soluzioni più sostenibili, efficienti, salubri e durature.
Dal lato normativo, il Green Deal Europeo rappresenta un’azione di indirizzo forte e concreta, ma chiede al settore delle costruzioni di giocare un ruolo da protagonista nella transizione energetica.
Chi sarà pronto a fronteggiare questa responsabilità? Il piano strategico promuove un’economia circolare ed efficiente, in cui l’edilizia, uno dei settori con l’impatto ambientale più significativo, diventa fondamentale nel raggiungere gli ambiziosi traguardi di riduzione delle emissioni e consumo delle risorse naturali.
In risposta a queste necessità urgenti di edilizia efficiente e sostenibile, Bacchi propone diverse soluzioni che si integrano in questo panorama, bilanciando prestazioni tecniche e attenzione all’ambiente. Tra le tante, il Sistema Costruttivo Gasbeton è il sistema idoneo a realizzare edifici nzeb e passivi, garantendo prestazioni di isolamento termico, acustico, resistenza al fuoco e ridotto impatto ambientale.
È prodotto con processi efficienti e sostenibili che minimizzano l’uso di risorse. È resistente e leggero, riduce l’inquinamento in ogni fase del ciclo di vita della costruzione. Ha ottime proprietà di isolamento termico, offre risparmio sui consumi e sulle manutenzioni.
Realizzato in parte con materiale riciclato, è nuovamente riciclabile al 100% alla fine della lunghissima vita utile certificata.

Gree. Soluzioni di climatizzazione per ogni esigenza edilizia
Azienda globale nella climatizzazione, Gree offre un’ampia gamma di soluzioni tecnologicamente efficaci