Regione Lazio | Fondi europei Por Fse 2007/2013

Bando da 35 milioni per start up e autoimpiego

Condividi
I progetti ritenuti idonei potranno beneficiare di prestiti di importi compresi tra 5mila e 25mila euro, finanziamenti a tasso agevolato da restituire al tasso di interesse dell’1%.

liberi-professionistiLa Regione Lazio ha avviato il bando da 35milioni di euro per il microcredito e la microfinanza ai liberi professionisti e alle partite Iva.

A darne l’annuncio è la Confprofessioni con la nota nella quale è specificato che la Regione Lazio mette a disposizione 35milioni provenienti dai fondi europei dei Por Fse 2007/2013 per finanziare l’avvio di nuove imprese, progetti di autoimpiego e realizzazione di nuovi progetti promossi da imprese già esistenti.

I progetti ritenuti idonei potranno beneficiare di prestiti di importi compresi tra 5mila e 25mila euro, finanziamenti a tasso agevolato da restituire al tasso di interesse dell’1% con una durata da definirsi caso per caso e non oltre gli 84 mesi (incluso eventuale pre-ammortamento).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.