Vulnerabilità sismica| Beni culturali in Lombardia

Bando Fondazione Cariplo per i beni culturali a rischio sismico

Condividi
Il bando della Fondazione Cariplo è a sostegno dei beni culturali a rischio di vulnerabilità sismica. I progetti devono avere avvio successivo al 28 febbraio prossimo considerata la progettazione e il miglioramento strutturale.

In scadenza il 31 ottobre il bando della Fondazione Cariplo a sostegno dei Beni culturali a rischio.

Il bando finanzia iniziative articolate in diagnostica, monitoraggio, progettazione e realizzazione d’interventi di miglioramento strutturale finalizzati alla riduzione della vulnerabilità sismica di beni immobili tutelati anche in relazione ad altri fattori di pericolosità ambientale.

I progetti devono avere avvio successivo al 28 febbraio prossimo e possono ottenere un contributo non superiore a 150mila euro (comunque non superiore al 60% dei costi totali preventivati). I beni devono essere localizzati nel territorio lombardo e delle provincie di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green