Vulnerabilità sismica| Beni culturali in Lombardia

Bando Fondazione Cariplo per i beni culturali a rischio sismico

Condividi
Il bando della Fondazione Cariplo è a sostegno dei beni culturali a rischio di vulnerabilità sismica. I progetti devono avere avvio successivo al 28 febbraio prossimo considerata la progettazione e il miglioramento strutturale.

In scadenza il 31 ottobre il bando della Fondazione Cariplo a sostegno dei Beni culturali a rischio.

Il bando finanzia iniziative articolate in diagnostica, monitoraggio, progettazione e realizzazione d’interventi di miglioramento strutturale finalizzati alla riduzione della vulnerabilità sismica di beni immobili tutelati anche in relazione ad altri fattori di pericolosità ambientale.

I progetti devono avere avvio successivo al 28 febbraio prossimo e possono ottenere un contributo non superiore a 150mila euro (comunque non superiore al 60% dei costi totali preventivati). I beni devono essere localizzati nel territorio lombardo e delle provincie di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Gruppo Made

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Vaga

Vaga si conferma leader nella responsabilità ambientale nel settore degli aggregati e delle malte preconfezionate. Innovazione, economia circolare e materiali ecocompatibili guidano la strategia dell’azienda che contribuisce concretamente alla sostenibilità e alla filiera edilizia italiana.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | San Marco Group

Una visione strategica di lungo periodo: innovazione e ricerca, formazione tecnica e attenzione all’ambiente guidano la crescita globale del Gruppo, che contribuisce concretamente alla filiera e alla qualità degli spazi abitativi.