Regione Campania | Finanziamenti

Bando per il recupero e la messa in sicurezza dei santuari campani

Condividi
La partecipazione alla procedura di selezione e finanziamento di interventi finalizzati alla riqualificazione dei santuari campani è riservata unicamente a enti pubblici, enti morali ed enti ecclesiastici proprietari dei beni oggetto degli interventi. Il bando è in scadenza il 20 settembre.

Scade il 20 settembre il bando della Regione Campania per la selezione e il finanziamento di interventi tesi alla riqualificazione, al recupero e alla messa in sicurezza dei santuari religiosi. L’azione 6.8.3 del Por Fesr 2014-2020 mette a disposizione 4 milioni di euro.

Saranno finanziati:

  1. interventi di riqualificazione, recupero, messa in sicurezza del patrimonio dei luoghi di culto santuariali presenti sul territorio regionale
  2. conservazione e adeguamento funzionale, strutturale e impiantistico anche attraverso soluzioni di efficientamento energetico
  3. messa in sicurezza da rischio sismico
  4. accessibilità e fruibilità delle aree esterne di pertinenza dei santuari.

La partecipazione alla procedura è riservata unicamente a enti pubblici, enti morali ed enti ecclesiastici proprietari dei beni oggetto degli interventi. Il finanziamento regionale per la realizzazione della proposta progettuale non potrà superare i 200mila euro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.