Il Progetto Valore Paese, l’iniziativa dell’Agenzia del Demanio >> che attraverso la concessione ai privati valorizza gli immobili pubblici, sta continuando nella proposta di concessioni ed ora ha pubblicato il bando di gara ad offerta libera da 6 a 50 anni della «Cittadella di Alessandria».
Si tratta di una fortificazione di proprietà dello Stato dal grande valore storico, che potrà ospitare attività ricreative, museali, artigianali, commerciali e di promozione ed essere utilizzata anche per manifestazioni culturali e attività turistico-ricettive.
Per partecipare alla gara, che si concluderà il 9 settembre 2014, tutti i soggetti interessati dovranno presentare un progetto di recupero, restauro e rifunzionalizzazione rispettando le funzioni culturali e sociali da insediare all’interno del complesso.

Saint-Gobain. Modelli di comfort, sicurezza e qualità costruttiva
Saint-Gobain Italia firma la qualità costruttiva del nuovo Polo per l’infanzia dell’Università di Parma con soluzioni innovative Gyproc e Isover per comfort, efficienza energetica e salubrità degli ambienti.


