Regione Marche | Territorio

Bando per logistica e mobilità sostenibile sul territorio marchigiano

Sono 17,6 i milioni di euro messi a disposizione dalla Regione per il bando pubblicato nell’ambito dei Por Fesr e Fse 2014/2020. Tra gli scopi la valorizzazione delle risorse culturali e il risparmio energetico.

La Regione Marche ha pubblicato l’avviso di selezione di strategie urbane da attuarsi sul territorio regionale attraverso lo strumento degli investimenti territoriali integrati e voucher per spese di progettazione propedeutiche.

Macerata
Macerata è una delle 5 città capoluogo individuate dal bando riguardante progetti di mobilità sostenibile e tutela dell’ambiente.

L’avviso è stato pubblicato nell’ambito del Por Fesr e Fse 2014/2020 e stanzia risorse per 17,6 milioni di euro. Il contributo a fondo perduto copre fino all’80% delle spese ammissibili. le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo prossimo.
Cinque sono le città capuoluogo di provincia individuate dal bando: Ascoli Piceno, Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Fermo e Fano. I driver di interesse riguardano il disegno e la modernizzazione dei servizi urbani per i residenti e gli utilizzatori delle città attraverso azioni di logistica e mobilità sostenibile oltre a interventi su fonti rinnovabili e risparmio energetico. Altro canale di interesse è il rafforzamento della capacità delle città di potenziare segmenti locali di filiere produttive globali. Infine un’aspetto rilevante riguarda anche la tutela dell’ambiente.

Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare