Unione Europea | Infrastrutture energetiche

Bando per progetti di sviluppo dell’energia elettrica e del gas

Condividi
Il bando che scade il 19 agosto finanzia interventi tesi a promuovere l’integrazione del mercato interno dell’energia e delle reti di elettricità e gas. Possono accedere al bando uno o più Stati membri e imprese pubbliche o private in accordo con gli stessi Stati.

La Commissione Europea ha pubblicato un invito a presentare proposte nell’ambito del programma di lavoro pluriennale per la concessione di sovvenzioni nel settore dell’infrastruttura energetica transeuropea, nell’ambito del meccanismo per collegare l’Europa per il periodo 2014-2020.Infrastrutture energeticheLa dotazione indicativa disponibile per le proposte selezionate è pari a 750 milioni di euro. Possono accedere al bando uno o più Stati membri oppure imprese pubbliche o private in accordo con gli stessi Stati. Il contributo sostiene lo sviluppo e l’attuazione di progetti di interesse comune nei settori dell’energia elettrica e del gas. In particolare, ha l’obiettivo di aumentare la competitività sviluppando l’integrazione del mercato interno dell’energia e l’interoperabilità delle reti di elettricità e gas in tutta l’Unione.
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 19 agosto: il contributo a fondo perduto può coprire fino al 50% delle spese ammissibili.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.