Bandi | Recupero

Ex ospedale Bonomo: online il bando per il recupero di una porzione della struttura

Condividi
Il bando di concorso esposto dall’Agenzia del Demanio mira a individuare le figure professionali alle quali affidare i lavori per il recupero del padiglione 16 dell’ex struttura ospedaliera barese. Le candidature dovranno essere presentate entro l’11 maggio 2020.

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato online il bando per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, in modalità Bim, per il recupero di una porzione dell’ex ospedale militare Bonomo di Bari, destinata a diventare la nuova sede del Ministero del Lavoro.

L’Agenzia affida inoltre: la direzione dei lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la contabilità dei lavori e successiva variazione catastale per il miglioramento sismico, il recupero funzionale e la ristrutturazione edilizia dell’immobile.

Il valore dell’incarico è di 1.239.033,23 euro e le offerte dovranno essere presentate entro il giorno 11 maggio 2020.

L’ex ospedale Bonomo di Bari.

Il futuro trasferimento degli uffici del Ministero del Lavoro, attualmente dislocati nella città, all’interno del padiglione 16 dell’ex struttura ospedaliera, e la chiusura dei contratti di affitto delle sedi di via Filzi e Corso Trieste, per le quali lo Stato corrisponde un canone ai privati, consentirà un risparmio annuo di 900 mila euro alle casse pubbliche. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.